Ballardini ha fatto una richiesta ben precisa al Genoa e sul sogno Balotelli…

Ballardini ha fatto una richiesta ben precisa al Genoa e sul sogno Balotelli…

Dialogo in corso con il Milan per trattenere Bertolacci, ecco come stanno le cose per Balotelli.

Davide Ballardini, allenatore del Genoa

di JACOPO D’ANTUONO – Ore molte calde sul fronte del calciomercato del Genoa. In attesa di chiudere la trattativa in uscita con la Juventus per Mattia Perin, Preziosi e Perinetti si muovono anche in entrata. Il tecnico Davide Ballardini ha ribadito il suo desiderio di avere ancora a disposizione il centrocampista Bertolacci. Sarà necessario parlarne col Milan, disposto tra le altre cose a riaprire un dialogo col Grifone per il prestito di Locatelli. E’ un giocatore a cui il Genoa aveva già pensato a gennaio, prima del no di Gattuso. Non è da escludere, dunque, che questa volta i rossoneri diano il via libera per il trasferimento del giovane centrocampista.

Tornando a Bertolacci, Ballardini ha fatto capire al club che un giocatore come lui sarebbe fondamentale per il Genoa di domani. Oltre ad altri innesti che naturalmente il tecnico si aspetta per aggiungere polpa al reparto. In questo senso resta in piedi la trattativa per Sandro, malgrado l’inserimento di Cagliari e Lazio. Preziosi aspetta un segnale da parte del brasiliano, che preferisce valutare con estrema calma tutte le sue possibilità per la nuova stagione.

Per quanto riguarda la suggestiva ipotesi Balotelli, basterebbe dare uno sguardo al suo ingaggio faraonico per spegnere sul nascere ogni fantasia della tifoseria. I rumors rilanciati nelle scorse ore da La Gazzetta dello Sport vedrebbero il Genoa tra le società interessate a prelevare l’attaccante del Nizza, ma al momento le cose sembrano alquanto complicate. Il suo procuratore Raiola vuole riportarlo in Italia e ha subito pensato ad un top club come la Roma. Il biennio in Francia ha rilanciato l’ex Inter e Milan, ora anche nei pensieri del Parma.

A proposito del club ducale, la società crociata si sarebbe fatta avanti per Giuseppe Rossi. Il rapporto col Genoa si è raffreddato in questi ultimi giorni, con la separazione che sembra ormai inevitabile. Questione di feeling, ma anche economica e di fiducia. Sul fronte arrivi, la società continua a muoversi per gli attaccanti esterni annunciati da Preziosi. Se per Radonjic risulta praticamente fatta (operazione da 4 milioni di euro) va a rilento la trattativa per Younes.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990. Scrive e collabora con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tv e radio. Alla guida de lavocerossoblu.com dal 2018. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.