Preziosi vola in Inghilterra, forse ha trovato l’alternativa a Younes

Preziosi vola in Inghilterra, forse ha trovato l’alternativa a Younes

C’è un nome che intriga il Genoa nel caso in cui, come sembra, dovesse sfumare il sogno Younes.

Enrico Preziosi in Tribuna al Ferraris

di JACOPO D’ANTUONO – Una brusca frenata, gli ultimi giorni della settimana hanno ampliato le distanze tra il Genoa e Younes. Il sogno di Enrico Preziosi rischia di frantumarsi in un nulla di fatto, con l’ipotesi Napoli che al momento resta la più accreditata per il giocatore dell’Ajax. Uno stop inatteso per il presidente rossoblu, che tempo fa aveva annunciato sornione l’arrivo di due esterni importanti. Entrambe le caselle al momento restano desolatamente vuote, ma nei prossimi giorni ci si potrebbe consolare con l’ingresso di Radonjic dalla Stella Rossa. Infatti l’obiettivo Younes perde consistenza ora dopo ora; in questi giorni la società cercherà di riordinare le idee e di verificare un’eventuale disponibilità del Napoli ad una sinergia per arrivare al giocatore.

Ipotesi complicata, almeno stando a quanto si legge sui vari siti di mercato: soprattutto la stampa napoletana sembra non dare credito alla pista rossoblu per l’esterno dell’Ajax. Trattativa caratterizzate da diverse fiammate, con continue aperture e chiusure da parte di Younes verso le corteggiatrici. Dalla Germania addirittura arrivano nuove voci di un’intesa tra il giocatore e il Wolfsburg. Situazione difficilmente decifrabile, quindi.

Ecco perchè il Genoa ha messo gli occhi su un’altra pedina straniera apprezzata dagli osservatori rossoblu. Stiamo parlando di Kamil Grosicki, nome ipotizzato ieri dalla redazione di Tuttomercatoweb e confermato questa mattina da Il Secolo XIX. Classe 1988, l’esterno dell’Hull City vuole abbandonare la seconda divisione inglese ed è pronto a valutare nuove opportunità. Il valore del suo cartellino si aggira attorno ai sette milioni di euro, una cifra notevole se si considera la categoria dell’Hull City. Inglesi che ne avevano spesi ben nove per acquistare l’esterno dal Rennes, con cui aveva conquistato la Nazionale polacca. 32 gol tra Nazionale, campionato francese, prima e seconda divisione inglese, Grosicki parteciperà regolarmente ai prossimi Mondiali. Il Genoa ci sta pensando seriamente, ma prima di acquistare dovrà pensare soprattutto a cedere. I primi soldi dovrebbero arrivare dalla cessione di Mattia Perin alla Juventus. Tra i 10 e i 12 milioni la cifra che incasserà il Genoa, più eventuali bonus o contropartite.

Approfondiremo il discorso domani sera a Contro Mercato in diretta radio web alle 20 circa.

Pubblicato da Jacopo D'Antuono

Genoano dal 1990. Scrive e collabora con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane, tv e radio. Alla guida de lavocerossoblu.com dal 2018. Cinico e disilluso, eppure sogna ancora la stella.